Ag. Torreira: "A gennaio non si muove. Nessun raddoppio della clausola"

20.11.2017 08:36 di Paolo Bardetta   vedi letture
Ag. Torreira: "A gennaio non si muove. Nessun raddoppio della clausola"
TUTTOmercatoWEB.com

Ormai è diventato l’uomo simbolo indiscusso del centrocampo doriano, la pedina fondamentale del gioco blucerchiato capace di dettare i tempi dell’azione e dare ritmo alle manovre offensive. Non è più una sorpresa se Lucas Torreira, prestazione dopo prestazione, sia diventato un punto di riferimento imprescindibile del gioco di Marco Giampaolo e se a ciò si aggiunge anche il gol, il terzo già messo a segno in questo campionato, la Sampdoria può solo che gioire. 


Lo sa bene anche il suo agente Pablo Bentancur che, intervistato da tuttomercatoweb.com ha cosi analizzato il rendimento del suo assistito e di tutta la squadra blucerchiata: “La Sampdoria mi ha dato l’impressione di essere una squadra dallo stile pari alle big spagnole mostrando un gioco palla a terra davvero spettacolare. Ha ventuno anni, è un po’ introverso. Ma il tiro lo ha sempre avuto. È nato come trequartista, gioca la palla e fa girare la squadra”.

L'agente ha poi parlato di quello che sarà il futuro del giovane centrocampista che sarà senza dubbio uno degli uomini mercato delle prossime sessioni: “In estate faremo un trasferimento importante. Ma non a gennaio. Sarebbe un peccato portarlo via. Ne abbiamo già parlato con la Samp. Arriveranno offerte importanti. Nessun raddoppio della clausola. La clausola è di 25 milioni, manca molto alla fine del campionato. E a gennaio non si muove”.

Nel corso della lunga intervista Pablo Bentancur ha poi concluso parlando del rendimento di Ramirez, altro suo assistito, e soprattutto di Giampaolo, vero artefice di questa splendida Sampdoria: “Sono contento. Doveva recuperare la condizione. Normale, non aveva fatto la preparazione. Oggi si è visto un giocatore di grande personalità. La Samp arriverà tra le prime sei. Per Torreira siamo a posto, non andrà via. Servirà qualche rinforzo per gennaio. Dopo oggi può succedere qualcosa. Grandi meriti a Giampaolo perché giocare come ha giocato oggi la Sampdoria non è facile. E se non ci fosse stato il rigore sarebbe potuto accadere qualcos’altro. Bravo, davvero, Giampaolo”.