Viareggio Cup: i blucerchiati cedono al Venezia e salutano la competizione

14.03.2018 17:32 di  Matteo Privitera   vedi letture
Viareggio Cup: i blucerchiati cedono al Venezia e salutano la competizione
© foto di Sampdorianews.net

Secondo passo falso per ragazzi di Pavan nel Torneo di Viareggio che escono sconfitti 0-3 dal sintetico Scaramuccia-Raso di Levanto contro il Venezia salutando così, con una giornata d'anticipo, la competizione.

Dopo 15' gli avversari passano in vantaggio grazie al tiro di Simeoni che termina la propria traiettoria sotto l’incrocio più lontano. Sterile la reazione blucerchiata, ed il Venezia raddoppia al 34' con Fasan che infila Piccardo con un preciso rasoterra.

Che sia una giornata no per i blucerchiati lo si capisce al  15' della ripresa: Balde si procura un rigore, ma dagli undici metri colpisce il palo alla destra di Barlocco. Al 34′ gli avversari chiudono i conti con la rete di Cigagna che, al 34′, sfrutta di testa un’uscita a vuoto di Hutvagner. Di seguito il tabellino del match come riportato da sampdoria.it:

Sampdoria  0
Venezia        3
Reti: p.t. 15′ Simeoni, 34′ Fasan; s.t. 34′ Cigagna.
Sampdoria (4-4-2): Piccardo (18′ s.t. Hutvagner); Romei (40′ s.t. Cassaghi), Oliana, Veips, Ferrazzo (18′ s.t. Tessiore); Perrone (1′ s.t. Stijepovic), Soomets (1′ s.t. Ejjaki), Gabbani (40′ s.t. Sakho), Tomic; Balde, Cabral (1′ s.t. Vujcic).
A disposizione: Gomes Ricciulli, Giordano, Aramini, Pastor, Dos Santos, Scotti.
Allenatore: Pavan.
Venezia (4-3-3): Barlocco; Soldati (38′ s.t. Faggian), Cigagna, S. Tagliapietra, Santinon; Fasan (28′ s.t. Piovesan), Strechie, Serena (38′ s.t. Castagna); Simeoni (18′ s.t. Pozzebon), Rossi (38′ s.t. Spigariol), Zennaro (28′ s.t. Cammozzo).
A disposizione: Pigozzo, Enzo, Basso, Morello, M. Tagliapietra, Barbato, Peresin, Flora Pimenta, Mortati.
Allenatore: Daniel.
Arbitro: Nicolini di Brescia.
Assistenti: Piotti e Feraboli di Brescia.
Note: ammonito al 35′ p.t. Cigagna per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico.