Veips: "Il mio obiettivo in questa stagione è prima di tutto provare ad aiutare la squadra"

14.12.2017 17:19 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Veips: "Il mio obiettivo in questa stagione è prima di tutto provare ad aiutare la squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Ai microfoni di Samp Tv ha parlato Roberts Veips, difensore centrale della Primavera blucerchiata, classe 2000. Il giovane lettone ha raccontato un pò di se, della sua famiglia e del perchè ha iniziato a giocare a calcio: "Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo 5 anni. I miei genitori hanno praticato sport: mia madre è stata una ballerina mentre mio padre un ciclista professionista. Loro mi hanno spinto a giocare a calcio perché quando ero piccolo mi piaceva sempre calciare il pallone quindi mi hanno mandato a fare allenamenti nella squadra che era più vicina a casa. Fin dall’inizio ho giocato nel ruolo di centrale difensivo anche se qualche allenatore mi ha provato a centrocampo. Il mio idolo è Sergio Ramos perché è sempre al posto giusto nel momento giusto. E inoltre mi piace il suo stile di gioco". 

Nella lunga intervista il difensore blucerchiato ha poi parlato della sua prima esperienza con la primavera dopo aver fatto il salto di qualità rispetto alle scorse stagioni: "La Primavera è molto interessante, noi diamo sempre il 100% in ogni sessione di allenamento. Giocare con Pastor è molto bello perché lui già ha fatto un anno con la primavera e ha più esperienza. Parliamo sempre sia dentro che fuori dal campo".

Il lituano ha poi parlato di quello che gli piace fare nel tempo libero e del suo sogno nel cassetto: "Nel tempo libero se c’è il sole mi piace andare al mare, cerco di sfruttare ogni giornata bella perché nel mio paese non c’è questo mare così bello. Riga è una bella città, con tanti bar e tanti ristoranti. Mi mancano tanto le zuppe della Lettonia. Mi piace molto come sport anche il basket, i lettoni sono molto bravi e alcuni di loro giocano anche in NBA. Come tutti sono nei social ma non sono molto attivo perché non è una cosa molto produttiva. Il mio obiettivo in questa stagione è prima di tutto provare ad aiutare la squadra e personalmente vorrei fare un campionato migliore di quelli passati. Il mio sogno è giocare al calcio al massimo livello, fare di più delle mie possibilità e forse un giorno vestire la maglia della Sampdoria".