U17, Yepes Laut: "Vorrei arrivare in Prima Squadra e giocare al Ferraris con addosso la maglia blucerchiata"

20.03.2019 17:16 di  Gaia Cifone   vedi letture
U17, Yepes Laut: "Vorrei arrivare in Prima Squadra e giocare al Ferraris con addosso la maglia blucerchiata"

Gerard Yepes Laut, classe 2002, è il giocatore a cui mister Tufano ha affidato le chiavi del centrocampo della sua squadra.

Nato in Spagna, cresciuto nella cantera dell’Espanyol, ora gioca nella Samp U17.,

Intervistato dai microfoni di Samp Tv ha affermato:

"Sono un mediano a cui piace giocare rapido ma devo migliorare ancora di più nei passaggi. Nella Prima Squadra mi piace molto Albin Ekdal perchè a mio parere è molto forte ed il mio ruolo è molto simile al suo. Stare qua è molto difficile perchè sono solo, la mia famiglia è rimasta in Spagna ma quando gioco delle partire importanti vengono sempre a vedermi. Siamo una squadra che gioca molto, abbiamo come filosofia quella di fare molto possesso palla e anche quando ci dobbiamo difendere tutti corriamo molto per aiutarci l'un l'altro e il mister cerca sempre di tirar fuori il meglio da ognuno di noi. Mister Tufano mi chiede molto di verticalizzare velocemente ma anche il giro palla, tutti dobbiamo lavorare ancora molto ma penso che possiamo fare una buona stagione".

Infine un pensiero sul derby e suoi sogni: "Io so cosa significhi giocare un derby, anche a Barcellona quello tra l'Espanyol e i blaugrana è molto sentito come quello tra il Genoa e la Samp, il derby è da vincere. Guardando al futuro prima o poi vorrei arrivare in Prima Squadra e giocare al Ferraris con addosso la maglia blucerchiata".