Somma: "L'obiettivo è di raggiungere le finali con l'U16 e rimanere a lungo all'interno dell'Academy"

06.03.2018 16:26 di Matteo Privitera   vedi letture
Somma: "L'obiettivo è di raggiungere le finali con l'U16 e rimanere a lungo all'interno dell'Academy"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Marco Somma è da due anni alla Sampdoria ed è sicuramente uno dei profili più interessanti dell'U16 blucerchiata. Il ragazzo campano si è raccontato ai microfoni di Samp TV:

"Vengo da Gragnano, in provincia di Napoli, e sono al secondo anno alla Samp. La passione per il calcio me l'ha trasmessa mio padre. Ho iniziato a giocare dall'età di 4 anni e mezzo in una scuola calcio del mio paese dove ho passato 10 anni. L'anno scorso nell'U15 avevamo Pastorino  che ci faceva esprimere un bel calcio. Quest'anno il destino ha voluto che ci rincontrassimo. Quest'anno uno dei miei obiettivi è di migliorare la fase offensiva".

"Guardando oltre la Samp, un altro giocatore che mi piace è Callejon, come difende e attacca. Qui a Casa Samp siamo un grande gruppo e nel tempo libero organizziamo tornei di FIFA e quando abbiamo l'occasione di guardare qualche partita di Serie A non manchiamo mai. Nel nostro tempo libero andiamo insieme in centro o se c'è l'occasione a vedere la Samp. Sto frequentando un Liceo Sportivo, perchè se un giorno non diventassi calciatore mi piacerebbe rimanere nell'ambito sportivo".

"L'obiettivo di squadra di quest'anno è raggiungere le prime posizione e di raggiungere le finali. Per farlo dobbiamo cercare di metterci alle spalle squadre come il Genoa, Fiorentina e Sassuolo. Per questo finale di stagione cercherò di raggiungere l'obiettivo di raggiungere le finali, mentre per il futuro è quello di rimanere il più a lungo possibile all’interno dell’Academy".