Sampdoria Primavera, Kurti si presenta: "Felice di questo grande passo"

Il difensore classe 2006 Adi Kurti, già nazionale U17 albanese, ha parlato del suo recente passaggio alla Sampdoria Primavera
15.08.2022 17:03 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria Primavera, Kurti si presenta: "Felice di questo grande passo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

A pochi giorni dalla partenza del Campionato Primavera1, nell'Academy della Sampdoria scalda i motori il nuovo arrivo Adi Kurti, difensore centrale albanese appena prelevato dal SH Pepa. Nonostante la giovane età, soltanto 16 anni, il giocatore è stato aggregato al gruppo di mister Tufano per testare le proprie capacità con le leve maggiori. In una intervista rilasciata a Telegrafi.com, Kurti parla del primo impatto con il calcio italiano:

"Il momento più bello del mio percorso calcistico è stato l'esordio con la Nazionale U17 agli Europei che si sono svolti in Irlanda del Nord. Un altro grande momento è stato il trasferimento alla Samp due mesi fa e la possibilità di confrontarmi con la prima squadra in diverse partite di allenamento. È stato davvero emozionante allenarsi o fare dei test match con i giocatori di Serie A."

Come ti senti ora che fai parte della Samp? Come sta andando l'adattamento al calcio italiano? "Sono molto felice di questo grande passo nella mia carriera, perché è il risultato del duro lavoro che ho fatto in tutti questi anni in Albania. Col passare del tempo sto familiarizzando sempre di più e penso che presto sarò adattato al 100 percento al nuovo stile di gioco."

Qual è il tuo più grande obiettivo personale? C'è un calciatore di cui vorresti seguire le orme? "Ora il mio obiettivo principale è giocare regolarmente con la Sampdoria Primavera e avere l'opportunità di passare in futuro in prima squadra. È necessario molto lavoro per raggiungere questo obiettivo e io sono pronto per questa sfida. Sogno di poter giocare un giorno con la mia squadra del cuore, la Juventus, e giocare con la Nazionale A. Vorrei seguire le orme di Berat Djimsiti".