Recupero di campionato amaro. La Primavera cede 0-1 al Toro

26.09.2017 18:52 di  Matteo Privitera   vedi letture
Recupero di campionato amaro. La Primavera cede 0-1 al Toro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Al "Garrone" di Bogliasco la Primavera di mister Augusto ha dovuto cedere 0-1 al Torino nel recupero della prima giornata di campionato. I blucerchiati sono apparsi troppo rinunciatari, ed al 90' sono stati beffati dai granata, in goal con Butic abile a trovare la deviazione vincente sottomisura.

Come riportato da Sampdoria.it, il primo tempo si rivela arido di emozioni. La Samp comunque risulta essere la più attiva con Tomic e Canovi che provano a rendersi pericolosi rispettivamente al 30’ e al 32’, ma l’occasione più ghiotta capita al 35’, quando Mikulic devia di testa un calcio piazzato di Gabbani ma Coppola mette in angolo.

La ripresa appare invece più emozionante sin da subito. I blucerchiati ripartono forte e al 2′ il portiere ospite è costretto a superarsi per respingere una conclusione dal limite di Tessiore. La risposta granata non si fa attendere: al 4′ Bianchi tenta l’acrobazia ma Krapikas è bravo a distendersi e pure a ripetersi al 12′ compiendo un vero e proprio miracolo. Il Torino ci riprova al 26′ e al 35′ con Butic direttamente da calcio piazzato: Krapikas c’è.

Nel finale di partita arriva però la beffa. Al 39′ il Torino va vicino al goal, con l’estremo blucerchiato lituano che respinge d’istinto un tentativo ravvicinato del neoentrato Rauti, poi è il palo a fermare la conclusione dell’altro neoentrato De Angelis. A pochi istanti dal triplice fischio Butic trova però la deviazione vincente sottomisura, una rete che condanna la Samp alla terza sconfitta consecutiva ed all'ultimo posto in classifica.

Sampdoria 0
Torino          1
Reti: s.t. 45′ Butic.
Sampdoria (4-3-3): Krapikas; Tomic, Veips, Mikulic, Doda; Tessiore, Gabbani, Canovi (8′ s.t. Scotti); Balde, Vujcic (19′ s.t. Cappelletti), Prelec (37′ s.t. Curito).
A disposizione: Hutvagner, Romei, Giordano, Oliana, Pastor, Aramini, Gomes Ricciulli, Perrone.
Allenatore: Augusto.
Torino (4-3-3): D. Coppola; Fiordaliso, D’Alena, Buongiorno, Samaké; Oukhadda, Ferigra, Ruggiero (43′ s.t. De Angelis); Kone (28′ s.t. Rauti), Butic (45′ s.t. Filinsky), Bianchi.
A disposizione: Zanellati, Capone, Bedino, Rivoira, Celeghin, Leveque, Millico, Gemello, A. Coppola.
Allenatore: Coppitelli.
Arbitro: Meraviglia di Pistoia.
Assistenti: Garzelli di Livorno e Meocci di Siena.
Note: ammoniti al 12′ p.t. Tessiore, al 3′ s.t. Samaké, al 22′ s.t. Ruggiero, al 26′ s.t. Mikulic, al 32′ s.t. Balde per gioco scorretto; recupero 1′ p.t. e 4′ s.t.; spettatori 150 circa; terreno di gioco in sintetico