Primavera, vittoria a Bologna per inseguire la salvezza (1-2)

10.03.2018 22:29 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Primavera, vittoria a Bologna per inseguire la salvezza (1-2)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it

I giovani blucerchiati trovano il miglior modo per dare continuità alla bella vittoria casalinga sul Milan andando ad espugnare il campo del Bologna, avversario diretto nella lotta salvezza. Come già altre volte in questa stagione, la Sampdoria subisce lo svantaggio: è Mazza a trasformare al 13' un rigore concesso per fallo di Mikulic.

Sul finire del primo tempo arriva però la reazione, con Stijepovic che devia in porta un traversone di Tessiore, e nella ripresa la rimonta doriana si completa con un penalty di Balde guadagnato da Cabral. I 3 punti proiettano la Sampdoria al quart'ultimo posto, ad una sola lunghezza dal Sassuolo. Di seguito il tabellino completo, pubblicato da Sampdoria.it.

Bologna-Sampdoria 1-2

Reti: 13′ p.t. Mazza rig., 36′ p.t. Stijepovic; 43′ s.t. Balde rig.

Bologna: Ravaglia; Barnabà, Brignani, Busi, Frabotta; Valencia (29′ s.t. Stanzani), Mazza, Ghini, Mutton (36′ s.t. Pattarello); Krastev (15′ s.t. Djibril), Kingsley. A disp.: Bruzzi, Balde, Pirreca, Pellecani, Mantovani, Lidin. All.: Troise.

Sampdoria: Krapikas; Romei, Veips, Mikulic, Tomic; Tessiore (39′ s.t. Cabral), Pastor, Ejjaki, Gomes Ricciulli; Balde (49′ s.t. Oliana), Stijepovic (24′ s.t. Cappelletti). A disp.: Hutvagner, Piccardo, Ferrazzo, Aramini, Gabbani, Scotti, Perrone, Baldé, Curito. All.: Pavan.

Arbitro: Camplone di Pescara.
Note: ammoniti al 16′ s.t. Ejjaki, al 35′ s.t. Veips, al 38′ s.t. Busi, al 42′ s.t. Ravaglia