Primavera, Samp - Udinese 1-0 al 45': sigillo di Scarlino, traversa di Bahlouli

28.04.2019 10:47 di  Diego Anelli   vedi letture
Primavera, Samp - Udinese 1-0 al 45': sigillo di Scarlino, traversa di Bahlouli
TUTTOmercatoWEB.com

Prima frazione più equilibrata del previsto tra la Primavera blucerchiata in un ottimo periodo e i friulani fanalini di coda. Pavan schiera un 4-3-3 con Campeol, Sorensen, Farabegoli e Doda davanti a Krapikas, in mediana Soomets e Scarlino ai lati di Ejjaki, Prelec riferimento centrale supportato da Bahlouli e Yayi Mpie.

L'Udinese prova a creare qualcosa dopo tre minuti, Krapikas fa buona guardia sul tentativo da fuori operato da Battistella.
 
I friulani, ad un passo dalla matematica retrocessione, tengono botta. Il pallino del gioco resta ai ragazzi di Pavan, con la risposta firmata due giri di lancette più tardi con Yayi Mpie. L'esterno è bravo a saltare la doppia marcatura e ad accentrarsi, Crespi in due tempi blocca la conclusione sul primo palo.

Dopo una fase piuttosto equilibrata torniamo pericolosi al 17' con Ejjaki che imbecca Scarlino, conclusione a giro sul secondo palo, Crespi si allunga e salva i suoi. Sul capovolgimento di fronte ci prova dal limite Ndreu, la sfera fa la barba al palo e termina sul fondo.

Una delle più preziose armi offensive porta il nome di Bahlouli. L'ex Lione si libera della stretta marcatura e opta per il bolide dalla trequarti, conclusione centrale, il n.1 friulano blocca senza particolari problemi.

Sono le prove generali di quanto accadrà al 25'; siluro da fuori di Bahlouli, la sfera fa tremare la parte alta della traversa. I friulani provano ad alleggerire la pressione con il tentativo in girata dal limite di Oviszach, sicuro l'intervento in tuffo di Krapikas.

Al 37' sblocchiamo il risultato con il tocco vincente da due passi di Scarlino, lesto a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto sul tiro - cross di Yayi Mpie, spostato a sinistra da Pavan, Crespi prova invano a smanacciare.