Primavera, Samp - Chievo 2-2. In rete Balde e D'Amico

03.02.2020 18:10 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Primavera, Samp - Chievo 2-2. In rete Balde e D'Amico
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La Primavera blucerchiata prosegue nella personale serie positiva ottenendo un punto contro il ChievoVerona, relegato all'ultimo posto in campionato: non bastano le reti di Balde e D'Amico a permettere ai ragazzi di Cottafava di imporsi sull'avversario.

Il mister opta per un 3-4-2-1 e schiera dal 1' il neo-arrivato Vaghi. L'inizio di gara è scoppiettante e dopo 2' gli ospiti passano in vantaggio, approfittando di un disimpegno errato della retroguardia doriana sugli sviluppi del quale la corrente Rovaglia insacca un cross di Karamoko.

Il gol subito non svilisce i giovani blucerchiati, che trovano il pareggio dopo appena 120 secondi. Al 4′  D’Amico, dopo aver subito fallo da rigore, si presenta dagli 11 metri: Bragantini respinge ma Balde è in agguato e ribadisce in rete: 1-1.

Nella fase centrale del primo tempo i ragazzi di Cottafava spingono con maggior vigore e, dopo un paio di occasioni capitate a Balde e una traversa scheggiata da- Pavlev, al 34′ D’Amico trafigge l'estremo difensore avversario con un potente diagonale, portando la Samp al riposo sul 2-1.

In avvio di secondo tempo il Doria è ancora propositivo, con Balde che per poco non trova lo specchio della porta in acrobazia al 10'. Il Chievo, però, è in agguato e al 13′ Rovaglia trafigge Raspa con un rasoterra di precisione trovando il pareggio.

Al 19′ sfioriamo ancora il vantaggio con Prelec di testa ma al 21′ è Raspa a salvarci da una minaccia targata Pavlev.

Nel finale entrano anche Francofonte, Gerbi e Stoppa, al posto di Sabattini, Balde e D’Amico ma, nonostante gli sforzi, il risultato resta inchiodato sul 2-2. Grazie a questo punto saliamo a quota 24, agganciando il Genoa al sesto posto.