Primavera, Pescara - Samp 3-0 al 45'. Espulso Veips, Rocha decisivo sul tris

29.09.2019 11:16 di  Diego Anelli   vedi letture
Primavera, Pescara - Samp 3-0 al 45'. Espulso Veips, Rocha decisivo sul tris
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Mister Cottafava opta per un 3-4-1-2 con Pastor, Veips e Rocha davanti ad Avogadri, Giordano ed Ercolano sulle corsie, Brentan e Pompetti in mediana, Sabattini in appoggio a Prelec e Mpie.

L'inizio doriano pare positivo con il tentativo dal limite di Sabattini, conclusione centrale dal limite su iniziativa di Prelec sulla sinistra.

La risposta pescarese è immediata e assai pericolosa; 6' corner battuto da Bobic, imperioso colpo di testa di Manè, i blucerchiati si salvano sulla linea.

La gara cambia nettamente binario all'11', quando viene estratto il rosso diretto a Veips per fallo da ultimo uomo al limite dell'area ai danni di Bobic. Nell'azione a vuoto Rocha in scivolata sul servizio in profondità di Tringali.

Mister Cottafava passa alla difesa a 4 con l'arretramento di Giordano. I padroni di casa provano ad alzare il baricentro e sfiorano il vantaggio al 17', quando Rocha spazza l'area anticipando Borrelli servito da un Pavone scatenato sulla destra.

È l'antipasto al vantaggio abruzzese un giro d'orologio più tardi. Borrelli trova l'angolino lontano con una gran conclusione in girata da posizione defilata dal limite.

Nonostante l'inferiorità numerica non soffriamo particolarmente, teniamo bene il campo e cerchiamo di rispondere colpo su colpo. Al 25' Avogadri rischia qualcosa non trattenendo la conclusione di Pavone. Rispondiamo con il tentativo a giro di Pompetti, al termine di un'azione avvolgente portata avanti da Giordano e Sabattini, Sorrentino blocca con sicurezza.

Nel momento di minore pressione subiamo il raddoppio alla mezz'ora; Palmucci cambia gioco, Giordano non vede alle spalle l'arrivo di Martella, appoggio di piatto al volo in centro per lo smarcato Pavone che insacca da due passi.

Ci proviamo con Brentan da fuori ma la mira non è precisa. Al 43' iniziativa di Masella sulla corsia sinistra, cross in centro, Rocha svirgola l'intervento mandando la sfera in rete, 3-0 Pescara prima dell'intervallo.