Primavera, Napoli - Samp (0-0). I legni si rivelano protagonisti

28.10.2018 11:50 di  Diego Anelli   vedi letture
Primavera, Napoli - Samp (0-0). I legni si rivelano protagonisti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

L'inizio ripresa conferma l'ottima crescita dei blucerchiati. Nonostante il tentativo di forcing dei partenopei, sono i ragazzi di Pavan a sfiorare nuovamente il vantaggio colpendo per la seconda volta i legni. 

Al 59' Benedetti allarga il gioco sulla corsia destra, cross morbido di Stijepovic in centro area, stacco di testa di Prelec, il n. 1 partenopeo viene salvato dal montante. La Samp insiste e un giro d'orologio più tardi ci prova Canovi con un diagonale da fuori, la sfera termina sul fondo. 

Il Napoli, scampato il doppio pericolo, si scuote e al 69' colpisce la traversa con una pregevole conclusione a giro operata da Gaetano. Nel prosieguo dell'azione Negro, approfitta di un'indecisione della coppia centrale e insacca da due passi ma la bandierina del guardalinee alzata per offside annulla la marcatura. 

A 15' dal termine Pavan si gioca la carta Mpie per Prelec. Resta in campo Stijepovic, il quale al minuto 85 si ritrova un'invitante palla al limite dell'area, la conclusione è però debole. Non succede più nulla, ottima prova dei blucerchiati che portano a casa un punto prezioso al termine di una gara che avrebbe anche potuto vederli vittoriosi.