Primavera Lazio, Bonacina: "Sampdoria ci ha colpito al primo tentativo su palla inattiva"

06.05.2018 11:46 di Diego Anelli   vedi letture
Primavera Lazio, Bonacina: "Sampdoria ci ha colpito al primo tentativo su palla inattiva"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

La sconfitta rimediata contro i ragazzi di mister Pavan ha sancito la retrocessione della Primavera laziale, il cui tecnico Walter Bonacina ha commentato ai microfoni di Lazio Style Channel l'ultima prestazione al di sotto delle aspettative:

"Dopo la gara di domenica scorsa contro l’Inter qualcosa era cambiato dal punto di vista umorale, i blucerchiati ci hanno colpito al primo tentativo su palla inattiva. Eravamo riusciti a tenere la Sampdoria lontana dall’area di rigore: la compagine blucerchiata ha qualità importanti soprattutto davanti. Il gol ci ha complicato i piani dal punto di vista mentale poi però i ragazzi erano ripartiti bene dopo qualche minuto di sbandamento". 

Nella ripresa siamo riusciti a tenere gli avversari nella loro metà campo ma, ancora una volta, è mancata la capacità di concretizzare la mole di gioco espressa. Servono le caratteristiche individuali per dare imprevedibilità, con i dribbling o i passaggi in verticale, ma - riporta lalaziosiamonoi.it - anche negli spazi stretti. Volevamo attaccare esternamente per poi finalizzare ma anche nell’attacco allo specchio avversario abbiamo portato pochi giocatori".