Primavera, Empoli - Sampdoria 2-2: Trimboli freddo dal dischetto

18.04.2021 12:27 di Diego Anelli   vedi letture
Primavera, Empoli - Sampdoria 2-2: Trimboli freddo dal dischetto
TUTTOmercatoWEB.com

Termina 2-2 la sfida al Monteboro tra Empoli e Sampdoria Primavera. Si interrompe a cinque la striscia di successi consecutivi dei ragazzi di Tufano, ma il 2-2 ottenuto contro un avversario di elevato livello, con alcune individualità tecnicamente eccelse, è un ottimo risultato.

Entrambe le formazioni partono forte ad inizio ripresa. L'Empoli colleziona quattro corner in un paio di minuti, la Sampdoria si fa vedere con un inserimento di Brentan e il colpo di testa sul fondo di Siatounis su punizione di Giordano dalla sinistra.

Tra il 61' e il 64' accelerazione dei toscani. L'immarcabile Baldanzi, dopo aver chiamato Zovko all'intervento su un assolo centrale, fa il bello e cattivo tempo sull'out destro, trova nel cuore dell'area Lipari che in girata insacca nell'angolino alla sinistra del bosniaco.

Il Baldanzi show non si arresta, il direttore di gara gli annulla il 3-1 per un intervento falloso ai danni di Zovko, il quale non aveva trattenuto una rasoiata da fuori del n. 3 toscano. Tufano opta per i cambi al 73': dentro Gaggero, Somma oltre a Francofonte e la gara torna a riequilibrarsi, alziamo il baricentro e facciamo più possesso.

Nel finale sale in cattedra Nik Prelec, inarrestabile al minuto 82' quando in un fazzoletto salta quattro avversari e conclude a rete, una deviazione di Siniega manda la sfera in corner. Spingiamo e il pari arriva con Trimboli all'83' dal dischetto, su doppio atterramento in area del capitano e Francofonte. Fredda conclusione nell'angolo alto.

Non ci accontentiamo e andiamo a caccia del blitz. L'attaccante sloveno fugge sulla destra e non trova lo smarcato Di Stefano solo per il provvidenziale recupero di Siniega. Tufano si gioca anche la carta Mpie nell'ultima manciata di minuti al posto dell'ex Catania ma il risultato non cambia più.