Primavera e U17 alla presentazione corso “Scienze Motorie Curriculum Calcio”

02.10.2018 17:09 di Gaia Cifone   vedi letture
Primavera e  U17 alla presentazione corso “Scienze Motorie Curriculum Calcio”

Domani pomeriggio la Primavera di mister Pavan e l’U17 allenata da Tufano si troveranno nella residenza Academy U.C. Sampdoria di Bogliasco per un incontro dove gli verrà presentato il corso di studi in “Scienze Motorie Curriculum Calcio”.

Il progetto formativo nasce dall’unione delle idee tra l’Università Telematica San Raffaele Roma e l’Associazione Italiana Calciatori.

Domani verrà spiegato ai ragazzi che il progetto intende orientare lo studente ad una conoscenza professionale del  settore specifico attraverso la conoscenza dei differenti ambiti operativi che vanno dal tecnico, al biomedico, al psicopedagogico, al giuridico, al economico ed organizzativo-gestionale.

L’obiettivo del corso è quello di avere dei ragazzi che al termine del periodo universitario conseguiranno la  laurea e avranno acquisito competenze integrate relative a comprensione, progettazione, conduzione e gestione di attività motorie, gestionali, tecniche e sociologiche legate alla disciplina sportiva del calcio, a tutti i livelli, come riporta Sampdoria.it.