Primavera, D'Amico e Pompetti ribaltano il risultato con la Lazio

04.10.2019 16:25 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Primavera, D'Amico e Pompetti ribaltano il risultato con la Lazio
© foto di Sampdorianews.net

Importante vittoria casalinga della Sampdoria Primavera, capace di superare in rimonta la Lazio, ancora imbattuta in questo inizio di stagione.

Dopo un primo tempo conclusosi sull'1-1 con le reti di Ndrecka e D'Amico, al rientro dagli spogliatoi i blucerchiati si portano in vantaggio con un gol di Pompetti che dalla distanza manda il pallone all'incrocio con un tiro imprendibile. Poco dopo Avogadri respinge un tiro potente di Falbo salvando il risultato. 

I portieri si confermano protagonisti anche intorno a metà ripresa: l'estremo difensore blucerchiato risponde con reattività a una doppia conclusione sugli sviluppi di un corner, mentre sul fronte opposto Alia è nuovamente decisivo in uscita bassa fermando Prelec lanciato a rete.

Al 29' la Samp sfiora il tris con un calcio di punizione di D'Amico, Alia respinge corto e Rocha fallisce di pochissimo il tap-in. Nel giro di un paio di minuti Pompetti colpisce la traversa con un gran tiro da fuori, il pallone rimbalza in area dove Rocha ribatte in rete ma in posizione di fuorigioco.

Nel finale ancora occasioni da entrambe le parti ma la spuntano i blucerchiati grazie ad una prestazione solida e arrembante davanti al pubblico di Bogliasco.