Next Generation, una promozione e sei nuovi ingressi nel progetto

25.07.2020 17:26 di  Emanuele Massa   vedi letture
Next Generation, una promozione e sei nuovi ingressi nel progetto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Nella giornata di ieri sono stati ufficializzati su sampdoria.it gli ingressi nel progetto Next Generation di 5 nuovi Centri Tecnici (Pro Dronero, Sportiva Caltignaga, Mundial Football Club, Real Marano, Polis Genova 1993) e un'Affiliata (Atletico Flegrea), oltre alla promozione della Polisportiva Santa Maria Rapallo da Affiliata a Centro Tecnico.

Emanuele Minunzio, uno dei due soci fondatori della Mundial Football Club, ha voluto commentare l'entrata nell'Academy blucerchiata ai microfoni ilfaroonline.it:

"Un giorno storico perché stringiamo rapporto ed entriamo nell’orbita di un club di Serie A importante come la Sampdoria. Quando ci è stata prospettata questa possibilità non abbiamo esitato un attimo nonostante ci fossero diversi club professionistici interessati ad una collaborazione.

Voglio ringraziare il coordinatore aree Academy U.C. Sampdoria Italo Calvarese per la fattiva collaborazione e il presidentissimo Massimo Ferrero che ho avuto il piacere di conoscere qualche mese fa e che si è mostrato ancora una volta sensibile al calcio giovanile anche di livello dilettantistico. Mi premurerò di ringraziarlo personalmente alla prima occasione utile anche perché ha mantenuto la promessa spesa qualche tempo fa e questo mi inorgoglisce".