Next Generation Sampdoria: nasce Futboclub, centro di formazione blucerchiato

21.07.2017 14:46 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Next Generation Sampdoria: nasce Futboclub, centro di formazione blucerchiato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Il Centro Sportivo Giulio Onesti del Coni, a Roma, sarà il primo centro d'elitè del progetto Next Generation Sampdoria, denominato Futbolclub. Ieri, nella capitale, è andata in scena la presentazione di questo importante progetto, al quale hanno presenziato Massimo Ferrero, l'avv. Romei e Daniele Pradè.

Il responsabile dell'Area Tecnica blucerchiata, ai microfoni di Samp TV, ha presentato questo nuovo centro tecnico di formazione: "Per noi Futbolclub significa portare Next Generation a Roma. Qui possiamo esportare la nostra metodologia di lavoro, competenza ed entusiasmo. Saranno coinvolti Giovanni Invernizzi e Fabio Pecini, responsabile e direttore sportivo del Settore Giovanile, ma anche il ds Osti. E' un'occasione per provare a migliorare il lavoro del nostro settore giovanile".

Dopo Pradè è intervenuto Antonio Romei: "Il Futbolclub è un momento di crescita. Darà una mano importante per portare i colori più belli del mondo in giro per l'Italia e far innamorare il maggior numero di persone alla Samp, in particolare i giovani che sono il sale della nostra società".

Infine anche il Presidente blucerchiato ha voluto esternare la sua soddisfazione per questo progetto: "Futbolclub è bellezza, giovinezza, energia. Voglio trasmettere ai giovani che prenderanno parte a questa iniziativa queste caratteristiche".