Geneva Cup 2018, l'U16 conquista il secondo posto

21.05.2018 08:53 di Paolo Bardetta   vedi letture
Geneva Cup 2018, l'U16 conquista il secondo posto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Termina con un ottimo 2° posto l'esperienza internazionale dell'U16 blucerchiata impegnata nella prestigiosa Geneva Cup 2018.

I ragazzi di Pastorino, dopo aver iniziato alla grande venerdi battendo per 2-1 i francesi del Paris Saint-Germain (con gol di Somma e Gaggero) sono stati poi sconfitti di misura dai tedeschi dello Schalke 04 (0-1).

Nella giornata di sabato invece i ragazzi blucerchiati hanno pareggiato 0-0 con i portoghesi dello Sporting Clube e vinto per 3-0 contro i locali del Meyrin (doppietta di Stojanovic e sigillo di capitan Trimboli) che ha dato cosi l'accesso alle semifinali. 

Nelle semifinali di domenica invece netta vittoria contro i Servette4-0 il risultato maturato in virtù dei centri di Zucca, Morando (due) e Volpe che ha dato al Doria la possibilità di giocarsi la finalissima con il Basilea.

Dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari si è andato ai calci di rigore in cui però i ragazzi di Pastorino sono stati sfortunati: tre errori su tre mentre tre centri per gli avversari e un secondo posto che però ha dato molte soddisfazioni e molti segnali positivi, come riportato da sampdoria.it.