Brentan segna da casa sua, Trimboli attributi da capitano, Prelec mai domo

18.04.2021 13:55 di Diego Anelli   vedi letture
Brentan segna da casa sua, Trimboli attributi da capitano, Prelec mai domo
TUTTOmercatoWEB.com

Zovko 6,5: sicuro in uscita, Aslani e Baldanzi lo chiamano più volte all'intervento. Rischia grosso sul possibile 3-1 annullato.

Giordano 6,5: resta concentrato in copertura anche in una gara sofferta contro avversari di grosso livello tecnico, senza far mancare la partecipazione in fase di spinta.

Obert 6: buon senso della posizione, limita i danni dalle sue parti.

Siatounis 6,5: il gioiello Baldanzi elude il suo intervento in occasione dell'1-0. Unica sbavatura in una prestazione solida e ricca di recuperi.

Angileri 6,5: roccioso e difficile da superare. Si fa sentire in termini di fisicità e tempismo negli interventi.

Ercolano 6: parte con buon piglio e si vede negare la gioia della marcatura personale in un episodio dubbio. In alcune circostanze va in sofferenza in fase difensiva.

Brentan 7: prestazione coriacea, dall'elevato tasso di agonismo a tutto campo. Prova ad incidere con inserimenti senza palla. Il suo goal su punizione da casa sua con la sfera all'incrocio merita inchino e tappeto rosso.

Yepes 6,5: il suo raggio d'azione viene fortemente limitato dall'asfissiante pressing toscano ma non getta mai la spugna. Combatte e resiste.

Trimboli 7: prova da capitano. Nel momento di maggiore difficoltà nei primi 45' trascina i compagni alzando il baricentro con strappi importanti. Si procura la punizione dell'1-1, realizza il penalty che evita il k.o.

Prelec 6,5: non segnerà molto ma fa un lavoro di portata infinita per la squadra. Coinvolto nel goal annullato ad Ercolano, nel finale ha ancora la batteria carica per aprire le maglie dei padroni di casa nonostante una mattinata di lotta continua.

Di Stefano 5,5: ben marcato con raddoppi continui, fatica ad incidere. Non si risparmia mai in non possesso.

All. Tufano 6,5: la sua Sampdoria può soffrire contro un avversario forte ma tiene botta e risponde colpo su colpo. La squadra riesce a strappare un punto pesante e non si accontenta andando a cercare fino alla fine il blitz. Mentalità vincente.