Balde trascina la Primavera alla vittoria: Udinese battuta 2-0

10.02.2018 17:33 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Balde trascina la Primavera alla vittoria: Udinese battuta 2-0
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

La Primavera blucerchiata conquista tre punti importantissimi in ottica salvezza battendo l'Udinese per 2-0, trascinata da una doppietta realizzata da Balde nella ripresa.

Un match inizialmente bloccato, con la squadra di Pavan volenterosa, ma contenuta dai ragazzi di Giacomin. Le cose si complicano al 34', quando Tessiore viene espulso per un'entrata su Ermacora.

Nel secondo tempo, la Samp in dieci uomini non demorde e si guadagna un penalty al 3', trasformato da Balde. Un minuto più tardi l'attaccante raddoppia con un'azione personale. La parità numerica viene ristabilita dall'espulsione del friulano Ruscio Garmendia per doppia ammonizione, ma pochi minuti dopo è l'Udinese a ritrovarsi in nove, quando l'arbitro estrae il rosso per Ermacora. Di seguito il tabellino del match tratto da Sampdoria.it.

Sampdoria 2
Udinese 0

Reti: s.t. 3′ rig. e 4′ Balde.
Sampdoria (4-1-3-2): Krapikas; Tomic, Veips, Mikulic, Doda; Pastor; Tessiore, Ejjaki, Gomes Ricciulli (31′ s.t. Cappelletti); Balde (40′ s.t. Romei), Stijepovic.
A disposizione: Piccardo, Raspa, Oliana, Ferrazzo, Aramini, Scotti, Perrone, Curito, Cabral, Yayi Mpie.
Allenatore: Pavan.
Udinese (4-4-1-1): Pizzignacco; Vedova (8′ s.t. Donadello), Vasco, Caiazza, Ermacora; Brunetti, Varesanovic, Battistella (30′ s.t. Djoulou), Paoluzzi; Ruscio Garmendia; Siverio (8′ s.t. Bocic).
A disposizione: Moretti, Trevisan, Parpinel, Filipiak, Pecos Melo.
Allenatore: Giacomin.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo.
Assistenti: Affatato di Verbano e Rossi di Novara.
Note: espulsi al 34′ p.t. Tessiore per gioco scorretto, al 25′ s.t. Ruscio Garmendia per doppia ammonizione e al 39′ s.t. Ermacora per gioco scorretto; ammoniti al 9′ p.t. Battistella, al 33′ p.t. Pastor, al 39′ p.t. Ruscio Garmendia, al 44′ s.t. Paoluzzi per gioco scorretto; recupero 1′ p.t., 4′ s.t.; spettatori 250 circa; terreno di gioco sintentico.