Academy, numerose convocazioni in casa Samp

05.10.2018 15:30 di Emanuele Massa   vedi letture
Academy, numerose convocazioni in casa Samp
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Pioggia di chiamate in Nazionale per i ragazzi dell'Academy blucerchiata: sono già 7 i blucerchiati per ora convocati dalle rispettive selezioni giovanili.

U17: qualificazioni all'Europeo di categoria per Petar Zovko, che con la sua Bosnia affronterà prima in patria Gibilterra e Islanda (il 10 e il 13 ottobre) e poi in trasferta l'Ucraina il 16 ottobre.

U18: amichevole prestigiosa per Jamie Yayi Mpie, che giovedì 11 ottobre a Genk con il suo Belgio riceverà i coetanei azzurri.

U19: sfide multiple per Robert Veips e Bruno Dos Santos Amado. Il primo affronterà due volte la Grecia con la sua Lettonia (l'8 e il 15 ottobre), mentre il portoghese sfiderà Inghilterra (11 ottobre), Montenegro (14 ottobre) e Repubblica Ceca (16 ottobre).

Obiettivo europei infine per altri tre giovani blucerchiati, sempre a livello di Under 19. L'Albania di Masimilano Doda affronterà Ucraina e Slovacchia (rispettivamente il 10 e il 13 ottobre) a Durazzo per incominciare il cammino verso la fase finale in Armenia. Nelle stesse date Markus Soomets affronterà Italia e Danimarca con la sua Estonia, mentre la Slovenia di Nik Prelec sfiderà l'Ungheria a Budapest e l'Austria a Csákvár.