UTC ricordano Bietto, tifoso Curva Nord Parma

16.12.2020 13:31 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: comunicato ultrastito.com
UTC ricordano Bietto, tifoso Curva Nord Parma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Bietto lo abbiamo conosciuto tramite il gemellaggio che ci lega ai Boys Parma più di quindici anni fa. Bietto arrivava e ti abbracciava con quelle sue braccia forti. Bietto scendeva dall’auto o dal pullman, sciarpa al collo con i suoi colori, il giallo ed il blu e quel sorriso che diventava una sorta di avvisaglia della battuta che ti avrebbe fatto ancora prima di salutarti. Un’onda di entusiasmo, di energia, di gioia. 

Chissà se avesse veramente capito quanto fosse bravo a farsi volere bene, quanto fosse capace di entrare dentro le persone con quel suo modo di fare, quel carattere così speciale. Parlava di tutto Bietto, di vita, di lavoro, della sua donna, degli amici, e certo anche del Parma e degli ultras. Aveva le sue idee, il suo modo di vedere il mondo, e cazzo se era simile a noi. 

Ora Bietto non c'è più ed è sinceramente difficile trovare le parole per descrivere il vuoto che lascia, al quale dovremo in qualche maniera abituarci. Sarà difficilissimo. Lo cercheremo nelle foto, nei ricordi, negli occhi dei suoi ragazzi della Curva Nord, e in qualche maniera forse, sentiremo ancora quella sua incredibile energia. 

Ti vogliamo bene Bio, grazie per tutto quello che ci hai dato".