UNA BOTTA DI DORIA - Gemellaggio rinnovato e solidarietà blucerchiata

16.12.2018 19:28 di Matteo Romano   vedi letture
UNA BOTTA DI DORIA - Gemellaggio rinnovato e solidarietà blucerchiata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La partita Sampdoria - Parma ha segnato per i tifosi blucerchiati l’occasione di rinnovamento dello storico sodalizio con i tifosi ducali, tornato a celebrarsi finalmente in serie A dopo tre anni di assenza degli emiliani dalla massima serie.

I tifosi doriani e parmensi si sono incontrati fuori dallo stadio nel pre-match sotto la Gradinata Sud per dare inizio alla festa del gemellaggio; il legame si è rinsaldato anche all’interno del Ferraris con cori di amicizia e di reciproco supporto.

Un bello spettacolo che si è riversato anche in campo, in una gara frizzante che ha visto i nostri beniamini dominare la partita e la Sud quasi a dirigere con i suoi ruggiti le nostre azioni offensive, in particolar modo nel secondo tempo. In questo frangente, ancora una volta, la nostra Gradinata ha fatto la differenza, incurante di pioggia e freddo.

La giornata dei tifosi è stata caratterizzata anche dalla solidarietà, con la raccolta di beneficenza promossa dalla Federclubs in favore dei piccoli malati dell'Ospedale Gaslini. La risposta è giunta, come da tradizione da parte di tutti i tifosi blucerchiati, malgrado la copiosa pioggia e il freddo possano aver creato difficoltà ai volontari pronti a distribuire i calendari blucerchiati.

Una bella domenica di amicizia, solidarietà e pallone (con tre punti in tasca), nel segno dei colori blucerchiati.