"Strumenti di tifo", Beccalossi: "Senza i tifosi il calcio non va da nessuna parte. Tutto il possibile per riportarli in massa allo stadio"

05.06.2018 22:14 di  Diego Anelli   vedi letture
"Strumenti di tifo", Beccalossi: "Senza i tifosi il calcio non va da nessuna parte. Tutto il possibile per riportarli in massa allo stadio"
© foto di Sampdorianews.net

Evaristo Beccalossi, ex giocatore blucerchiato e da poco tempo rappresentante della Figc, è intervenuto all'incontro “Strumenti di tifo” avvenuto sul tardo pomeriggio a Villa Croce. Sampdorianews.net, presente all'evento, ha raccolto le sue dichiarazioni:

“Ricordo come se fossi oggi il primo giorno che entrai in uno stadio, ero bambino sulle spalle di mio papà. Nel calcio attuale è importante che società, squadre e tifoserie ritrovino una certa sintonia. Senza i tifosi il calcio non va da nessuna parte. D'accordo che le cose sono cambiate molto, il calcio è sinonimo di business, ma – riporta Sampdorianews.net - non ci si può permettere di perdere di vista l'apporto della gente sugli spalti, quando scendevo in campo posso confermare quanto sia fondamentale il tifo a livello corale e poi restavamo incantati nell'ammirare le coreografie. 

Non va mai persa l'identità del tifo, io sono favorevole ad una certa liberalizzazione, i giocatori attuali devono avere maggiore considerazione di chi li sostiene e canta per loro, occorre maggiore trasparenza da parte di ogni componente nel mondo del calcio, sarebbe importante confrontarsi quando – riporta Sampdorianews.net - non si ha nulla da nascondere. Ancora oggi ringrazio i tifosi, bisogna fare tutto il possibile per riportarli in massa allo stadio”.