Sampdoria Club Voltaggio promuove asta maglie Thorsby per lotta leucemia
Iniziativa benefica del Sampdoria Club Voltaggio che mette all’asta una serie di indumenti sportivi della Sampdoria donati dal calciatore norvegese Morten Thorsby.
L’obiettivo è quello di aiutare l’Ail di Alessandria in favore del “Ciao Funta” per la ricerca e la lotta di leucemie, linfomi e il mieloma. “Ciao Funta” si svolge da anni a Voltaggio per ricordare Andrea Fontana, voltaggino scomparso a soli 33 anni a causa della leucemia, per raccogliere fondi contro questa malattia.
Il Sampdoria Club di Voltaggio ha avviato una collaborazione la fondazione Weplaygreen, alla quale andrà parte del ricavato della raccolta fondi, creata da Morten Thorsby con l’obiettivo di veicolare attraverso il mondo del calcio le tematiche e le battaglie per l’ambiente.
Partita IVA 01488100510
© 2026 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati