Sampdoria Club Sant'Olcese, il commento sulla partita con la Cremonese

29.02.2024 16:06 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria Club Sant'Olcese, il commento sulla partita con la Cremonese

" Sampdoria - Cremonese 1-2 - 27a giornata Serie B 2023/2024

La Sampdoria conferma il 3-5-2 con Benedetti al posto di Kasami tenuto precauzionalmente a riposo. Cremonese che addirittura rinuncia a Coda e Vasquez, entrati a partita in corso dalla panchina. Questa rappresenta già una prima differenza nelle opposte disponibiltà di qualità dalla panchina.

Vantaggio in avvio di partita della Cremonese, ripresa dopo pochi minuti da Ghilardi su azione da calcio d'angolo.
Ingenui sul primo goal a lasciare andare Jhonsen palla al piede in posizione centrale senza intervenire e fare fallo sulla trequarti o al limite dell'area di rigore.

Ma non e' tanto sugli episodi che ci si deve concentrare quanto sull'andamento complessivo della gara. Già nel primo tempo la Cremonese aveva a sprazzi imposto il proprio gioco. Nel secondo tempo vengono fuori le differenze. La Cremonese parte fortissimo, partecipa con tutti gli elementi della squadra alle azioni offensive, pressa altissimo. La Sampdoria non riesce mai a uscire con una azione con palla pulita al piede dalla propria metà campo, cerca un riferimento in De Luca con lanci lunghi per cercare di allentare la pressione. Nuovo vantaggio dell'1-2 con Falletti più che meritato.

La Cremonese e' la migliore squadra vista fino ad ora a Marassi. Settima sconfitta in casa in questo campionato, pochi i punti raccolti a Marassi.



Quello che deve preoccupare non e' solo il tasso tecnico ma anche la tenuta nervosa della squadra apparsa incapace di reagire. Le prossime due partite con Feralpisalo' e Ascoli vanno considerate due scontri diretti perché arrivano a Marzo quando spesso si decidono i campionati e per le la delicata posizione di classifica. Saranno le prime due vere partite decisive perche' indirizzeranno il finale di campionato.

NOI SAREMO SEMPRE CON VOI, GIOCATORI E MISTER, A SOSTENERVI


".

Il post del Sampdoria Club Sant'Olcese "Marco Lanna", a commento della partita tra Samp e Cremonese.