Sampdoria, A. De Scalzi e la Banda di Cialtroni: "Ridere di noi, quando non è tutto così da ridere"

Ai microfoni del network GoodMorning Genova Aldo De Scalzi ha parlato dello spirito del gruppo di artisti e tifosi della Sampdoria "Banda di Cialtroni".
29.07.2023 13:09 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria, A. De Scalzi e la Banda di Cialtroni: "Ridere di noi, quando non è tutto così da ridere"

Ai microfoni del network GoodMorning Genova Aldo De Scalzi ha parlato dell’avventura di Banda di Cialtroni. Il gruppo di artisti e tifosi della Sampdoria ha animato nella serata di giovedì 27 luglio il Porto Antico, con uno show benefico per la Gigi Ghirotti. Nella sua intervista, De Scalzi esprime la ragioni del gruppo:

“Una filosofia “cialtrona”, sempre cercando di essere sopra tutto, ridere di tutto e sorridere il più possibile, anche nei momenti più bui. Noi abbiamo iniziato con il Covid e a seguire il momento buio della Sampdoria, riporta Sampdorianews.net, Siamo riusciti a sfatare tutto questo, sempre con il sorriso, e prendendoci in giro. […] Riuscire a ridere di noi stessi quando non è tutto così da ridere… Ci siamo trovati, tutta gente disposta a questo, è un insegnamento di vita. E’ anche un’eredità di mio fratello, un grande artista tutto d’un pezzo ma anche un gran barzellettiere”.