Federclubs Sampdoria, Vassallo: "Una volta di più rimboccarci le maniche e sostenere quella maglia"

07.11.2022 10:37 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Federclubs Sampdoria, Vassallo: "Una volta di più rimboccarci le maniche e sostenere quella maglia"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la sconfitta di ieri contro la Fiorentina, Emanuele Vassallo, Presidente della Federclubs, ha espresso sui social il proprio pensiero sul momento della Sampdoria:

"Partite pesanti, brutte, arrendevoli. La squadra come non la vorresti vedere, una debolezza che fa male. Può venire voglia di alzare le mani e chinare la testa, è comprensibile. È normale. Eppure…

… Eppure non sono fatto per arrendermi. Noi non siamo fatti per arrenderci. Nel 1946 siamo nati contro tutto e tutti, abbiamo dovuto lottare per ogni centimetro, per la nostra identità, per la nostra sopravvivenza. Abbiamo navigato in acque difficili per decenni, creando un’identità invidiata da tanti, per poi vivere l’ultimo vero miracolo del Calcio Italiano. Abbiamo ritoccato il fondo, e ci siamo rialzati. E poi ancora.

Dovremo una volta in più rimboccarci le maniche e sostenere più di ieri quella maglia, quei colori. Cercare nuove vie, nuove idee. Senza abbandonarsi allo sconforto, alla rabbia. Perché proprio ora più che mai la Sampdoria ha bisogno di noi.

Anche quando tutto sembra perso.

Soprattutto quando tutto sembra perso.

Ps: nella foto i ragazzi della Nord e del gruppo Cajenna; loro hanno acceso una fiamma di speranza dopo anni davvero anonimi per quel settore. Quella fiamma, quella speranza, accendiamola anche noi". 

Partite pesanti, brutte, arrendevoli. La squadra come non la vorresti vedere, una debolezza che fa male. Può venire...

Pubblicato da Emanuele Vassallo su Domenica 6 novembre 2022