Federclubs: "La Sampdoria non morirà finché ci saranno i Sampdoriani al suo fianco"

Attraverso un comunicato la Federclubs fa appello a tutti i tifosi della Sampdoria per continuare a stare accanto alla squadra
10.05.2023 13:52 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Federclubs: "La Sampdoria non morirà finché ci saranno i Sampdoriani al suo fianco"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Federazione dei Clubs Blucerchiati nasce nel 1966, anno della nostra prima retrocessione. Nasce dalla volontà dei nostri “padri fondatori” - i primi club Sampdoriani - di reagire e continuare a lottare per i nostri colori. Nasce come risposta ad una delusione sportiva, per esporsi con dignità ed Unione in difesa della nostra maglia. Oggi a distanza di 57 anni la Sampdoria vive uno dei suoi momenti più duri, e anche questa volta sono i tifosi a dover combattere per quell’Unione e quella dignità calpestata da troppe persone. Garrone-Mondini, primi responsabili di questa situazione, Ferrero e Romei, le istituzioni dello sport, del calcio e del governo locale. 

Continueremo a difendere quei valori che ci hanno reso prima una grande tifoseria e poi una squadra vincente nel meraviglioso sogno targato Paolo Mantovani. Per farlo chiediamo ai tifosi di continuare a lottare con noi e coi gruppi della Sud, che in queste settimane hanno dimostrato a tutti quanto amore e quanta rabbia vive nei nostri cuori, in modo intelligente e mirato. 

Chiediamo a tutti i Sampdoriani di esporre i nostri colori, una bandiera o uno stendardo alla finestra, perché quella maglia unica al mondo non può essere cancellata da niente e da nessuno fino a quando ci saremo noi Sampdoriani ad amarla. 

Chiediamo di restarle vicina, innanzitutto allo stadio portando una bandiera, perché la Sampdoria non morirà finché ci saranno i Sampdoriani al suo fianco. 

FEDERCLUBS

La Federazione dei Clubs Blucerchiati nasce nel 1966, anno della nostra prima retrocessione. Nasce dalla volontà dei...

Pubblicato da Federclubs su Mercoledì 10 maggio 2023