Federclubs, il saluto a Francis: "Al terzo anello troverai tante stelle cerchiate di blu"
Era l’anno dei mondiali, quelli dell’82, della pipa di Bearzot, noi Sampdoriani eravamo ancora inebriati dalla promozione in serie A con festeggiamenti in piazza de Ferrari dopo un Sampdoria Rimini con 50 mila spettatori …
Nella nazionale inglese si affacciava un calciatore ammirato da tutto il mondo e sui giornali sportivi nazionali apparve la notizia che Trevor Francis era in procinto di passare alla Samp , che stava per recarsi in Costa Azzurra a firmare “per noi” a casa di Paolo Mantovani.
La notizia divento’ realtà, migliaia di Sampdoriani andarono ad accogliere Trevor all’aeroporto e poi si riversarono in via XX Settembre dove Trevor si affacciò per salutarci e per andare ad unirsi ad una squadra neopromossa ma con campioni del calibro di Mancini, Brady ed altri.
Purtroppo , poche ora fa, ci è giunta la notizia che il grande Trevor ci ha lasciati, sconfitto da un attacco di cuore che non ha lasciato scampo al suo cuore già debole per problemi precedenti.
Anche i cuori di tutti i tifosi blucerchiati in questo momento sono affranti, quelli di chi lo ha visto giocare e di chi ne ha sentito parlare dai genitori o visto le azioni solamente per televisione, la Ferderclubs si unisce al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene, le sue gesta rimarranno scolpite nel cuore di tutti i sampdoriani per sempre.
Un forte abbraccio Sir. Trevor, siamo sicuri che al terzo anello troverai tanti amici Sampdoriani, tante stelle cerchiate di blu.
Federclubs
Era l’anno dei mondiali, quelli dell’82, della pipa di Bearzot, noi Sampdoriani eravamo ancora inebriati dalla...
Pubblicato da Federclubs su Lunedì 24 luglio 2023