ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Como: "L'intento del club è innescare sul territorio la passione per i colori blucerchiati "

ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Como: "L'intento del club è innescare sul territorio la passione per i colori blucerchiati "
© foto di Sampdorianews.net
lunedì 6 ottobre 2014, 09:40No al Calcio Moderno
di Filippo Borin

Al capitolo club blucerchiati la regione Lombardia non si può certo lamentare. Uno dei sodalizi presenti in regione è il Sampdoria Club Como, il portavoce è Luca Porta a cui Sampdorianews.net ha rivolto qualche domanda.

Come è sorta l’idea di fondare un Samp Club a Como? “Due anni e mezzo fa è nato il desiderio di raggruppare persone sul territorio di fede blucerchiata che seguiva la Sampdoria singolarmente. Successivamente grazie all’utilizzo dei social network ci siamo allargati”.

Quali sono le prossime attività del sodalizio? “Andiamo spesso a Genova a seguire la squadra, inoltre siamo presenti nelle trasferte più vicine. Quando ci sono trasferte distanti ci ritroviamo insieme in qualche pub a guardare la partita. Ogni tanto organizziamo tornei in collaborazione con i Sampdoria Club di Varese e Milano.  Da un po’ di tempo le difficoltà che abbiamo come sodalizio situato al di fuori della regione ligure  si incontrano con maggior coesione grazie all’apporto degli amici di Varese e Milano. Cerchiamo di fare una unione con buon spirito di aggregazione. L’intento del club è quello di innescare sul nostro territorio la passione per i colori blucerchiati”.

Qual’ è la più bella trasferta che avete fatto? “Le trasferte sono tutte belle perché c’è sempre grande emozione ,devo dire che il più bel ricordo comunque è a Varese nella finale play off, non solo per la vittoria ma anche perché eravamo tutti presenti e c’era un clima bellissimo”.

Tra i nuovi acquisti della società chi potrà influire molto positivamente durante la stagione? “Non mi sbilancio, sinceramente non c’è un preferito all’interno del nostro gruppo. Come club cerchiamo di mettere in risalto tutta la squadra e supportare la maglia con quei colori magici.”

Che emozioni ha provato dopo la vittoria nel derby? “ Una grande gioia, è stato bellissimo gioire con le persone al nostro fianco. Inoltre è stato un spettacolo la festa con clacson e bandiera fuori dal finestrino fino all’entrata in autostrada”.

Saluti finali, grazie dell’intervista.

“Un saluto caloroso ai club sampdoriani di Varese e Milano e a tutti i tifosi sampdoriani nel mondo”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET