ESCLUSIVA SN - Sampdoria Club Certosa: "Speriamo di tornare presto a viaggiare in Europa"

Un sodalizio blucerchiato sicuramente storico di Genova è il Sampdoria Club Certosa. Per la rubrica “In viaggio con la federclubs”. Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistare il consigliere Franco Fortunato.
Quando è nato il Sampdoria Club Certosa? “ Il nostro gruppo è nato nel 1990 e contiamo ben 150 iscritti”.
Quali sono le più importanti attività del sodalizio? “Principalmente organizziamo trasferte. Poi nella nostra storia abbiamo fatto delle iniziative per sostenere la lotta contro la Sla e per Telethon. Rispetto a qualche altro club noi abbiamo una sede e quindi molti costi vanno per mantenerla”.
C’è una trasferta indimenticabile del vostro gruppo? “Tra le più recenti c’è stata quella a Roma in occasione della finale di Coppa italia contro la Lazio. Per quell’ evento siamo riusciti a organizzare cinque pullman. Ci muoviamo molto: siamo stati anche a Londra, Torino, Parma e stiamo già pensando alla prossima trasferta che potrebbe essere a Verona contro il Chievo”.
Questa Sampdoria può ambire al piazzamento europeo? “Personalmente credo di si, anche grazie ai nuovi acquisti penso che l’obiettivo Europa League sia assolutamente alla portata di questa squadra. Non voglio sbilanciarmi per quanto riguarda la Champions. Al momento tra i nuovi innesti Samuel Eto’o mi convince di più perché purtroppo Muriel è alle prese con i suoi problemi fisici.”.
E’ soddisfatto delle ultime scelte della società? “Si sono molto soddisfatto delle scelte della società. Personalemente devo dire che sono molto dispiaciuto per la cessione di Daniele Gastaldello".
Saluti, grazie dell’intervista.
“Grazie a voi, un saluto al Sampdoria Club Levante Blucerchiato. Ci tengo a salutare il gruppo dei sampdoriani di Budapest che sono stati più volte a seguire la Sampdoria in Italia anche in occasione del ritorno in seria A e della finale di Coppa Italia a Roma. Ovviamente anche noi siamo stati in Ungheria in occasione della sfida contro il Debrecen. Speriamo di tornare presto a viaggiare in Europa”.
RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati