Calendario Federclubs per aiutare bambini nel confine turco - siriano

15.12.2019 12:41 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: Comunicato Federclubs
Calendario Federclubs per aiutare bambini nel confine turco - siriano

... Giorni di Festa? Regala il calendario FEDERCLUBS!

Anche quest’anno arriva il Calendario della Federazione dei Clubs Blucerchiati. Per il 2020 il tema sarà gli stranieri più amati nella nostra storia!

Da ieri sera è evidente che il clima di festa è arrivato in città (GRAZIE RAGAZZI!), sebbene qualcuno non sembri  d’accordo, e per l’occasione ci facciamo trovare pronti con un oggetto da regalarsi e regalare!

Il calendario, oltre ad accompagnare un anno in blucerchiato, ha una finalità importante: tutto il ricavato, dedotti i costi, sarà destinato all’Associazione Support and Sustain Children che si occupa di aiutare i bambini nei campi profughi nel confine turco-siriano recandosi personalmente sul posto per distribuire cibo, coperte, abiti e cure mediche.

All’interno del Calendario, assieme alle foto dei nostri beniamini, troverete un frammento di questo progetto,con gli scatti di Abdullah, il bimbo nella foto qui riportata. 
Abdullah viveva insieme alla nonna e cinque fratellini più piccoli che accudiva e manteneva, lavorando nei campi di agrumi e cotone. Non ha i genitori, nè casa, nè possibilità di andare a scuola, ha solo la dignità di sopravvivere; ma come tutti i bambini ama giocare a calcio, lo fa indossando la maglia più bella del mondo, quella della Sampdoria, di EKDAL, che, per interessamento di Tommaso Giani, l’UC Sampdoria ha donato.

Auguriamo ad Abdullah ed a tutti i bambini che vivono nel campo assieme a Lui di poter vivere un momento di spensieratezza e speranza in un futuro migliore e speriamo, con questo calendario, di offrire, oltre ad un piccolo sostegno economico, un momento di riflessione.

Il calendario sarà in vendita prima di Sampdoria - Juventus mercoledì 18 dicembre in varie zone dello stadio e presso la Federclubs.

Viviamo assieme un altro anno in Blucerchiato!

Federclubs