Calabria Blucerchiata Club intitolato al grande Vujadin Boskov

14.11.2018 16:03 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Fonte: comunicato Federclubs
Calabria Blucerchiata Club intitolato al grande Vujadin Boskov
© foto di Calabria Blucerchiata

Un’altra regione Italiana si tinge di Blucerchiato  LA CALABRIA.

Grazie all’entusiasmo ed alla tenacia di un tifoso Sampdoriano,  Francesco DE SANDO, in poco tempo, tramite i social, è riuscito a contattare più di 40 persone, residenti in Calabria, tifosi e/o simpatizzanti della Sampdoria.

Il primo incontro conoscitivo ha avuto luogo nel mese di Luglio presso il ristorante Lido la Murena di Pizzo Calabro; in quell’occasione erano presenti 15 persone e si sono gettate le basi per la nascita del nuovo Club, visto l’entusiasmo alle stelle dei partecipanti.

Durante l’estate i contatti si sono rafforzati e quindi si è programmato un secondo incontro nella seconda quindicina di settembre, ove i partecipanti hanno approvato e firmato lo statuto dando vita al neo club:

CALABRIA BLUCERCHIATA club Vujadin BOSKOV

E’ stato acclamato Presidente Francesco DE SANDO, a ringraziamento del suo impegno profuso per la nascita del club.

Per tutti i soci si è avverato un sogno che avevano da anni: fondare un club per poter condividere l’amore per i colori più belli del mondo insieme ad altri tifosi anche se distanti più di 1200 km da Genova.

Il Club è stato intitolato in ricordo del grande Vujadin Boskov; si deve ringraziare ufficialmente la Famiglia Boskov che ha dato il permesso e l’U.C. Sampdoria che ha fatto da tramite per averlo ed in tempi brevi.

 Al club si sono già iscritti 25 persone residenti nelle cinque provincie della Calabria (Cosenza – Catanzaro – Crotone – Vibo Valentia – Reggio Calabria).

Il Club è già affiliato alla FCB.

Il Club vuole raccogliere il maggior numero possibile di tifosi Sampdoriani Calabresi per poter organizzare attività che promuovano i colori Blucerchiati.