90 minuti nei Distinti: "La dipendenza da cellullare e l'attesa del jolly Kownacki"

Tradizionale appuntamento con la rubrica ironica di Sampdorianews.net dedicata agli originali commenti provenienti dal settore dei Distinti.
30.10.2017 14:06 di  Chiara Persico   vedi letture
90 minuti nei Distinti: "La dipendenza da cellullare e l'attesa del jolly Kownacki"

La sconfitta di misura contro l'Inter di Spalletti non demoralizza i tifosi blucerchiati che sperano di avanzare in classifica vincendo in casa contro il Chievo. Scendiamo in campo con Caprari dietro a Quagliarella e Zapata e Linetty dal primo minuto. Sembriamo un po' meno brillanti del solito e gli ospiti fanno vedere un bel gioco. Vicino a me una coppia di mezza età, lui interessato, lei cellulare-dipendente. 

La donna: "Ah ma quindi sta giocando Caprari?". Il compagno: "Eh sì hanno annunciato prima la formazione... Non hai sentito?". "No ho letto ora su internet!"

Intanto al 20' la Samp passa in vantaggio: Quagliarella prova a tirare in porta, ma il pallone deviato arriva sui piedi di Linetty che non sbaglia. Gli ospiti non si arrendono e non ci mettono molto a trovare il goal del pareggio con Cacciatore. Al 27' arriva la magia: su punizione da 25 metri Torreira batte Sorrentino con un colpo potente e preciso. "Ha fatto un goal da incorniciare e non sta nemmeno esultando così tanto... Se conti che Caprari per molto meno si è tolto la maglia, lui minimo doveva rimanere in mutande".

La Sud continua a cantare "Forza Sampdoria facci un goal" e la donna commenta: "Beh ne hanno già fatti due... bastano!" “Sì ma ne hanno fatto uno anche loro eh...". "Ma quando???"; "Ma come... prima no?"; "Ora controllo su Facebook..."; "Così magari te ne perdi un altro". E infatti al 44' Zapata firma rete del 3-1 proprio allo scadere del primo tempo (ma questa volta la signora era attenta). 

La notizia più importante nella ripresa è il goal della Spal contro il Genoa. E il pensiero va subito al derby con un immancabile "uccideteli!" Ma il match non è ancora finito: al 38', sulla respinta di un calcio d'angolo, Torreira intercetta il pallone e firma di prima intenzione la rete del 4-1. Il Ferraris aspetta tre minuti il responso della var prima di poter finalmente esultare.

A questo punto in tanti invocano l'entrata di Kownacki per festeggiare con un quinto goal matematico vista la media reti del giocatore, ma Giampaolo ci nega questa ultima gioia. Lo terrà come jolly per la stracittadina?