ufficiale

: Empoli, Iachini è il nuovo allenatore

06.11.2018 12:29 di  Emanuele Massa   vedi letture
UFFICIALE: Empoli, Iachini è il nuovo allenatore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Come anticipato nelle scorse ore, l'avventura di Aurelio Andreazzoli sulla panchina dell'Empoli è terminata. Dopo la brillante promozione, la dirigenza toscana non ha ritenuto sufficienti le prestazioni della squadra in questa prima fase del campionato.

La società toscana ha già trovato il suo sostituto nella persona di Giuseppe Iachini. Il mister marchigiano, che tanti bei ricordi evoca nella mente dei tifosi blucerchiati, sarà presentato alla stampa già oggi. Di seguito il comunicato ufficiale presente su empolicalcio.net:

"L´Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Giuseppe Iachini. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 14.00 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani. Giuseppe Iachini è nato ad Ascoli Piceno il 7 Maggio 1964. Ex calciatore di ruolo centrocampista ha giocato nella massima serie vestendo le casacche di Ascoli, Hellas Verona, Fiorentina, Palermo, Ravenna e Venezia. Da allenatore ha ottenuto ben 4 promozioni in Serie A con Chievo Verona (2007/08), Brescia (2009/10), Sampdoria (2011/12) e Palermo (2013/14). L’ultima esperienza in Serie A è datata 2017/18, sulla panchina del Sassuolo, conducendo la formazione neroverde all’undicesimo posto finale".