Terraneo: "Il difficile momento dell'Inter? Tutto ha avuto inizio con l'infortunio di Milito"

L'ex direttore sportivo dell'Inter Giuliano Terraneo è stato intervistato in esclusiva dalla nostra redazione nazionale tuttomercatoweb.com per commentare il difficile momento della compagine nerazzurra, avversaria della Samp domenica prossima:
Terraneo, da cosa nasce secondo lei il difficile momento dell'Inter?
"Diciamo che tutto ha avuto inizio con l'infortunio di Milito. L'argentino in passato ha risolto molti problemi all'Inter, vincendo partite da solo come la finale di Coppa Italia contro la Roma. Al di là di questa situazione credo che la società non abbia completato il ricambio di quei giocatori che per motivi d'età non possono più reggere 90'".
Colpe evidenti dunque arrivano dal calciomercato.
"Diciamo che vedere Guarin impiegato da esterno di centrocampo non è quello che ci si aspetta per un giocatore che è fantastico in altre posizioni. Ci sono poi le condizioni fisiche di alcuni elementi che rendono tutto pià complicato".
In caso di nuova sconfitta c'è chi parla di possibile esonero di Stramaccioni con la coppia Figo-Baresi come traghettatori.
"Queste sono tutte mode italiane. Alcune possono essere piacevoli, altre meno. In Italia a volte si assistono a situazioni ridicole, ma sono cose che ci possono stare".
Per la prossima stagione, invece, si fanno i nomi di Mazzarri, Pioli e anche di Bielsa. Qual è il suo preferito?
"Nessuno di questi, ma conoscendo il presidente Moratti tirerà fuori un nome a sorpresa dal cilindro".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
