Steward senza stipendi: non esclusa una forma di protesta per il derby

19.10.2017 17:31 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
Steward senza stipendi: non esclusa una forma di protesta per il derby
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Arrivano aggiornamenti sulla situazione degli steward in servizio al Ferraris, una delle numerose categorie che attendono da mesi il pagamento delle pendenze arretrate.

L'ultima notizia si riferisce al pagamento degli emolumenti relativi ai mesi di maggio e agosto 2017, ma al momento bisogna ancora attendere per il lungo periodo da settembre 2016 ad aprile 2017, nonostante l'Inps abbia fatto sapere informalmente di aver proceduto al rimborso dei voucher a 4anyjob, la società che si occupa della gestione degli steward al Ferraris come da riforma del Governo in tema di abolizione di tale forma di pagamento, riporta Telenord.

Mentre alcuni steward hanno già rinunciato al posto, si registra l'arrivo di nuovi lavoratori, in particolare stranieri in ricerca di lavoro, consentendo pertanto il regolare servizio allo stadio. Non è esclusa a priori una forma di protesta per la sera della stracittadina del 4 novembre. Nel frattempo uno steward, intervistato da Telenord, ha rilasciato alcune brevi battute in merito: "Vorremmo scioperare, ma non abbiamo un sindacato".