Semplici: "Ieri il momento migliore della stagione. Raggiunto risultato straordinario"

21.05.2018 15:47 di Matteo Privitera   vedi letture
Semplici: "Ieri il momento migliore della stagione. Raggiunto risultato straordinario"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con la vittoria ottenuta ieri contro la Sampdoria la Spal ha centrato una salvezza che ad inizio stagione sembrava un miraggio. Artefice di questa impresa il tecnico Leonardo Semplici che è intervenuto ai microfoni di Rmc Sport per commentare la permanenza della sua squadra al primo anno in A:

"Abbiamo fatto un cammino pieno di insidie per il budget, la storia, l'esperienza ma alla fine abbiamo raggiunto un risultato straordinario, paragonabile alla vittoria di uno scudetto. Siamo maturati nelle difficoltà. Il girone di ritorno è stato complicato, all'inizio abbiamo affrontato tutte squadre impegnative. Giuste anche le critiche ma noi siamo andati avanti e abbiamo messo i nostri giocatori nelle condizioni migliori. I calciatori si sono dimostrati uomini veri, li devo ringraziare".

"Quale il momento migliore della stagione? Direi ieri. Quando sono arrivato a Ferrara era impensabile. È la soddisfazione più bella per me ma anche per i tifosi che da tanti anni soffrivano. I nostri tifosi sono stati veramente l'arma in più per arrivare a questo traguardo".