Sampdoria - Hellas, Tudor: "Ci saranno due squadre che vogliono vincere"

26.11.2021 15:43 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria - Hellas, Tudor: "Ci saranno due squadre che vogliono vincere"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alla vigilia della gara del Ferraris contro la Sampdoria, il tecnico dell'Hellas Verona Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra scaligera. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.com:

Calendario serrato. Ci sarà un po' di turnover domani? "Si tratta soprattutto di queste due partite, prima c'erano tre partite in sei giorni, adesso è un po' diverso, perché la terza è più lontana. È chiaro che, considerando anche la Coppa Italia, ci sono tante partite: ci sarà spazio quasi per tutti, poi c'è sempre una base che tira per tutta la stagione e altri che hanno un po' meno minutaggio."

In questo mese avete fatto più punti di tutti: "Forse dentro di tutti noi è normale ci sia contentezza, perché è bello: stai facendo cose interessanti, però sono dentro la partita contro la Sampdoria, penso che i giocatori debbano essere dentro la partita. Non è mai facile affrontarli, hanno giocatori importanti davanti, vogliono uscire da una situazione di classifica che non è da Sampdoria. Il focus deve essere su questo. Oggi abbiamo fatto una bella rifinitura, andremo con le nostre armi a fare un'altra battaglia."

Ilic gioca domani? "Sì, giocherà."

La sorprendono le difficoltà della Samp? "La Sampdoria ha un allenatore che ha fatto bene negli anni precedenti, serio e pragmatico. Ci aspettiamo una gara difficile, hanno vinto fuori casa: hanno le loro caratteristiche e ci siamo preparati al meglio. Andiamo là con coraggio e vediamo cosa esce."

Quanto è importante per lei aggredire alto l'avversario? "È importante perché sei più vicino alla porta, noi ci proviamo."

Può essere la partita di Kalinic? "No perché ha un problemino al polpaccio e non è convocato. Ma c'è anche Lasagna, vediamo domani."

Quanto conta fare risultato domani? Che sensazioni ha raccolto in questa settimana? "Le sensazioni sono buone, abbiamo avuto meno giorni ma abbiamo lavorato bene. Non credo nei precedenti e nelle scaramanzie: abbiamo analizzato l'avversario, guardando le ultime partite. Alla fine domani ci saranno due squadre che vorranno andare a vincere: speriamo sia una bella gara e che la gente si diverta."

Che idea si è fatto di D'Aversa? "L'ho incontrato in un Udinese-Parma, perdemmo in casa: facemmo una grande gara ma loro vinsero grazie ad un paio di grandi contropiedi. Mi è rimasto l'amaro in bocca, speriamo di vendicarci sportivamente, ma in senso buono (ride, ndr)".