Sagramola: "Ferrero ottimo dirigente ma regole impediscono multiproprietà"

01.05.2021 10:12 di Moreno Cavanna   vedi letture
Sagramola: "Ferrero ottimo dirigente ma regole impediscono multiproprietà"
© foto di TuttoPalermo.net

Rinaldo Sagramola, ad del Palermo, ha fatto il punto sulla situazione societaria rosanero e sulle voci riguardanti Massimo Ferrero nel corso di un intervento sulle frequenze di Trm:

"Ferrero sta dimostrando di essere un ottimo dirigente e personaggio importante del panorama calcistico nazionale, ma adesso c’è un regolamento che impedisce multiproprietà. Le regole impedivano già da prima a chiunque di avere una partecipazione a un’altra società professionista se già in possesso di una. Non esiste alcuna deroga, l’unica consentita era per chi prendeva una società tra i dilettanti e la portava tra i professionisti. La norma precedente stabiliva che non avrebbero mai potuto partecipare allo stesso campionato società aventi lo stesso proprietario. Lotito con la Salernitana e De Laurentiis con il Bari.

Se Ferrero avesse già venduto la Sampdoria potrebbe bussare alla porta di Mirri o Di Piazza e chiedere. Questa società al momento non ha un euro di debito, non posso dire la più trasparente perché non conosco la realtà di tutte le 98 società professionistiche. Tutto quello che si è fatto che si sta facendo e che si farà, è stato garantito dagli sforzi degli azionisti. Questa credo sia la migliore garanzia che si possa offrire ai tifosi di una realtà che negli ultimi anni ha vissuto più di qualche difficoltà legata d debiti accumulati negli anni”.