Roccati: "Audero è il classico portiere che ti fa guadagnare punti in campionato"

25.07.2018 08:39 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Roccati: "Audero è il classico portiere che ti fa guadagnare punti in campionato"

L'ex estremo difensore Marco Roccati, scopritore di Emil Audero, intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb ha elogiato il numero uno nativo di Mataram.

"Ho avuto la fortuna di averlo a scuola da me quando era un ragazzino, aveva 6-7 anni. Aveva grande margini, intelligenza tecnica ed assorbiva tutto quello che gli veniva detto. Ho avuto il coraggio di segnalarlo a Rampulla e da lì è iniziato il suo percorso professionale. Ha talento e ancora non ha fatto vedere i suoi limiti: ha una prospettiva di crescita del 50-60% e addirittura forse arriva anche tardi in A, con le sue qualità poteva pensare di giocare in Serie A stabilmente già da un paio d'anni.

È umile, ha fisicità e talento, difetti ne vedo pochi. Esce, ha personalità e forza. A chi paragonarlo? Per caratteristiche è uno Zenga, di classe, ma non caratterialmente, la mia è un'analisi tecnica. Umanamente è riservato alla Zoff ma tecnicamente ha una parata pulita e la possibilità di fare grandi cose. È il classico portiere che ti fa guadagnare punti in campionato. Sa trovare la serenità interiore che alza il livello delle prestazioni."