Presentata al Porto Antico la "Festa dello Sport 2012"

Sampdorianews.net ha partecipato alla presentazione dell'evento
 di Filippo Montelatici  articolo letto 200 volte
Presentata al Porto Antico la "Festa dello Sport 2012"

Sarà una manifestazione da record quella che tra il 25 maggio prenderà il via nella splendida cornice del Porto Antico di Genova. Fino a domenica 27, "Festa dello Sport", giunta quest'anno all'ottava edizione, invaderà con tutto l'entusiasmo dei suoi partecipanti, l'intera area dell'Expo genovese, che quest'anno festeggia i 20 anni d'età.

Tre giorni all'insegna del divertimento, con manifestazioni riguardanti 46 discipline (record assoluto) e 68 eventi collaterali. L'edizione di quest'anno sarà inoltre condita da eventi molto importanti, tra i quali spicca senz'altro il Galà delle Stelle nello Sport, oltre al derby rossoblucerchiato, il Trofeo Fantozzi, il Galà della Danza e molto altro ancora. Di primissimo piano anche le novità dell'ottava edizione: pugilato, Trisball (calcio 3 contro 3), Kangoo Jumps, discipline da conoscere e "testare" grazie alla supervisione di istruttori esperti che guideranno le mosse dei giovani principianti.

La manifestazione si "impossesserà" di tutti i 130.000 metri quadrati a disposizione per ospitare l'invasione festante dei partecipanti, che nell'edizione 2011 hanno raggiunto le 50.000 presenze complessive. Chiunque desideri partecipare, potrà provare gratuitamente qualsiasi tipo di disciplina, oltre a poter assistere a mostre, incontri con i campioni, presentazioni di libri e iniziative solidali disseminate per tutta l'area.

"E' realmente gratificante riuscire ad organizzare manifestazioni come queste", ha dichiarato Ariel Dello Strologo, Presidente di Porto Antico s.p.a. "Il messaggio è che, anche in tempi difficili, la volontà di collaborare tutti insieme permette di raggiungere importanti risultati".