Pioli: "Vogliamo costruire una base solida per migliorare nei prossimi anni"

13.12.2017 20:11 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Pioli: "Vogliamo costruire una base solida per migliorare nei prossimi anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della vittoriosa gara 3-2 contro la Sampdoria, che ha permesso ai viola di passare il turno e qualificarsi per i quarti di finale di Tim Cup, ha parlato il mister Stefano Pioli ai microfoni di Rai Sport cominciando la sua analisi su uno dei protagonisti della gara, l'attaccante Babacar: "Babacar ha giocato malgrado un malessere accusato appena prima di entrare: ha dato tutto quello che poteva e ha fatto una buona prestazione. Per le qualità che ha può fare ancora meglio".

Il tecnico ha poi analizzato la gara di Veretout autore di due gol entrambi su calcio di rigore: "Deve migliorare nella lettura di tutte le situazioni: in certe occasioni è fantastico, ma se la palla è lontana deve scivolare nella sua posizione: può ancora molto migliorare. Lui come Nainggolan? Può far bene entrambe le fasi perché sa inserirsi molto bene, si può avvicinare al centrocampista della Roma".

Nel corso della lunga intervista Pioli si è poi concentrato sulla gara dei suoi uomini: "La partita è stata strana, abbiamo pensato troppo a gestirla quando c'erano spazi per mettere in difficoltà gli avversari. Abbiamo cambiato tanto, magari con tempi anche un po' lunghi ma andava fatto così: pensavamo che il ciclo fosse finito. Vogliamo costruire una base solida per migliorare nei prossimi anni".