Pioli: "Sarà un bell'esame, l'avversario è importante e vogliamo dimostrare di essere all'altezza"

12.12.2017 16:20 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Pioli: "Sarà un bell'esame, l'avversario è importante e vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alla vigilia del match di Coppa Italia tra Fiorentina e Sampdoria, Stefano Pioli ha incontrato la stampa nella consueta conferenza pre partita, sottolineando l'importanza dell'impegno anche in considerazione della caratura dell'avversario.

"Per noi la Coppa Italia è una competizione importante. La Sampdoria è una squadra che dobbiamo rispettare visti i grandi valori dei giocatori offensivi, però siamo pronti per giocarcela. Sarà un bel'esame ma non saranno fatte valutazioni per il mercato."

Sull'impegno infrasettimanale:"Veniamo da una trasferta e un impegno molto dispendioso. Noi abbiamo giocatori reduci da infortuni e non ho ben capito perché la Sampdoria debba avere un giorno in più per riposare. Per noi arrivare in fondo alla Coppa sarebbe un'impresa, però vogliamo provarci. Non ci siamo mai abbattuti neanche dopo delle brutte sconfitte, allo stesso modo -riporta TMW- non ci esaltiamo troppo dopo bei risultati come quello contro il Napoli. Cerchiamo di non guardare mai i risultati, non possiamo rilassarci. Certo, abbiamo fatto belle partite e adesso dobbiamo porre le basi per una bella stagione."

Su cosa può insegnare la partita già giocata con la Sampdoria: "Vedremo delle situazioni che abbiamo sviluppato nella partita di campionato. Rivedere cosa è successo in quella partita ci potrà aiutare anche domani."

Sulle condizioni dei giocatori: "L'unico indisponibile sarà Olivera, squalificato dalla partita dello scorso anno. Per il resto ci dovrebbero essere tutti. Saponara? Sta migliorando, dopo due settimane di allenamenti sta crescendo fisicamente. Dragowski lavora bene fin da inizio anno. Ha grande personalità e capisco che possa non essere contento per il mancato utilizzo. Se ci sarà l'occasione, domani potrebbe giocare."

Su Babacar: "Ha potenzialità ma può fare di più e mi aspetto di più da lui, il massimo."

Sulla Samp: "E' un esame in ottica della nostra crescita non in chiave mercato. Sarà un bell'esame perché l'avversario è importante e vogliamo dimostrare di essere all'altezza".