Pioli: "Non sarà decisiva. Samp avversario diretto e di livello, dobbiamo tenere d'occhio tutti"

18.01.2019 11:54 di Emanuele Massa   vedi letture
Pioli: "Non sarà decisiva. Samp avversario diretto e di livello, dobbiamo tenere d'occhio tutti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Pioli ha parlato già oggi in conferenza stampa per presentare la sfida di domenica pomeriggio all'Artemio Franchi tra la sua Fiorentina e la Sampdoria:

"Dobbiamo lottare su ogni pallone come se fosse l'ultimo, non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna partita. Contro la Sampdoria sarà una partita importante per noi, per la nostra classifica per il nostro futuro. Non sarà decisiva ma è l'ultima occasione di poter battere la Samp: dobbiamo riuscirci".

Sull'approccio alla partita: "Dobbiamo affrontarla come quella di domenica scorsa: dando tutto dall'inizio alla fine. Non ci deve essere paura. Magari rispetto, ma non paura. Anche l'anno scorso erano davanti a noi in classifica e alla fine abbiamo avuto la meglio noi: speriamo di ripeterci anche quest'anno. La Samp è un avversario diretto ma i punti non sono ancora decisivi".

Sull'avversario: "Giocano molto verticali, con giocatori bravi ad inserirsi. Producono un calcio offensivo ma come tutte le squadre ha dei punti deboli: dobbiamo colpirli lì. Quagliarella è forte in tutte le situazioni della partita, sia a difender palla che a ripartire. Ma tutta la Samp è di livello, dobbiamo tenere d'occhio tutti".

Su Saponara: "Nel 4-3-3 non ha mai giocato esterno, è stato un giocatore importante nella seconda parte dello scorso campionato. Ha talento e qualità ma noi abbiamo fatto altre valutazioni senza avere il trequartista. Era giusto fare delle scelte diverse, anche se gli auguro il meglio magari a partire da lunedì".