Palermo, versata seconda tranche. Prosegue ricerca di investitori

14.04.2021 18:03 di  Diego Anelli   vedi letture
Palermo, versata seconda tranche. Prosegue ricerca di investitori
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoPalermo.net

In casa Palermo nei giorni scorsi Dario Mirri e Tony Di Piazza hanno versato la seconda delle tre tranche previste per la ricostituzione del capitale sociale, seguendo quanto deciso in assemblea il 23 febbraio per ripianare le perdite dell'annata pari ad attorno 8 milioni di euro.

In ottica terza tranche il Presidente Mirri è alla ricerca di nuovi soci, in particolare dopo il diritto di recesso esercitato dall'imprenditore italo-americano, la cui uscita è prevista verso metà giugno, non appena verrà comunicato il valore della quota pari al 40%, riporta Il Giornale di Sicilia.

Mentre la Pricewaterhouse Coopers avrà il compito di quantificare il reale valore del club rosanero, Dario Mirri avrebbe affidato alla banca d'affari Lazard la pianificazione del riassetto societario in vista di un progetto avente come obiettivo l'arrivo in serie A nel giro di tre - quattro anni con un notevole aumento dei ricavi, da quasi zero a 100 milioni di euro in termini di giro d'affari. Più concreta l'ipotesi di un nuovo azionista per una quota di controllo oppure un'opzione per una maggioranza in un breve giro temporale rispetto ad una percentuale di minoranza, riporta Il Sole 24 Ore.