Malagò: "Tutti i presidenti hanno un condizionamento da posizione in classifica"

22.05.2020 18:42 di  Moreno Cavanna   vedi letture
Malagò: "Tutti i presidenti hanno un condizionamento da posizione in classifica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, è intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia per fare il punto sulla possibile ripartenza del calcio giocato: 

“Non si può ricominciare senza avere una soluzione in caso non si riesca a portare a termine il campionato. Lo ripeto da due mesi: dei quindici sport di squadra in Italia, solo il calcio è rimasto vivo: gli altri si sono tutti fermati senza assegnare scudetto e retrocessioni. Adesso anche se ci sono tutte le condizioni per ripartire con la Serie A, c’è sempre qualche piccola possibilità che ci possa essere qualche ostacolo".

Sull'ipotesi playoff e playout:  "Io ho chiesto di elaborare un piano B, poi sta alla FIGC decidere quale. In Germania hanno messo in sicurezza tutto il sistema, facendo subito l’accordo con le televisioni, qui in Italia non c’è niente. Non si può parlare se non si sanno le cose”.

Sulle posizioni espresse dai presidenti dei club A: "Penso che praticamente tutti i presidenti hanno un condizionamento da posizione in classifica. Non mi sento di dire che ci sono i buoni e i cattivi. Penso che è nella natura umana che ci possano essere spinte in virtù del fatto che quando si è fermato tutto si stava in zona retrocessione o lottando per lo scudetto”.