Inzaghi in conferenza: “I blucerchiati hanno grandi valori”

30.11.2018 16:18 di  Gaia Cifone   vedi letture
Inzaghi in conferenza: “I blucerchiati hanno grandi valori”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Domani sera il Bologna affronterà in trasferta la Samp; questo pomeriggio mister Inzaghi, nella sala stampa del centro tecnico Nicolò Galli, si è presentato davanti ai microfoni nella consueta conferenza stampa. 

Per prima cosa il mister Inzaghi ha parlato degli avversari:

“I blucerchiati hanno grandi valori, oltre a essere una squadra con giocatori di spessore come Quagliarella e Defrel. Fino a cinque giornate fa parlavamo di loro come la rivelazione del campionato, con la miglior difesa della Serie A”.

Successivamente si sofferma a parlare dell’atteggiamento che dovrà mettere in campo domani la sua squadra:

Domani voglio che si dia continuità alle nostre prestazioni, i ragazzi sono molto sereni e fiduciosi e mi auguro possano ripetere quanto messo in mostra questa settimana in allenamento. Dobbiamo imparare a vincere qualche partita sporca in più, il successo ci aiuterebbe a sbloccarci mentalmente e a giocare con più scioltezza. Dobbiamo fare risultati perché questo è quello che conta e con una posizione di classifica più tranquilla i ragazzi possono crescere anche meglio. La squadra è migliorata rispetto a due mesi fa, questo è fuori discussione”

Inzaghi fa il punto sugli infortunati:

“Dzemaili non sarà a disposizione, spero di recuperarlo per la sfida di Coppa Italia contro il Crotone. Donsah viene da un infortunio molto grave ma è in netto miglioramento, domani sarà in panchina e potrebbe trovare spazio a gara in corso, giocando venti minuti. Panchina a rischio? Vivo la situazione serenamente, società e squadra mi danno fiducia. La posizione dell’allenatore ti espone sempre a grande rischi, ma sento una grande fiducia da parte di tutti”.

Infine il mister dei rossoblù parla della formazione di domani e dell’impiego di alcuni giocatori:

“Ho diversi dubbi. Nagy-Pulgar? L’ungherese potrebbe giocare, è uno dei ballottaggi per domani. Con Orsolini in campo ci schiereremmo con la difesa a quattro, altrimenti torneremmo a tre. Abbiamo recuperato tutti i quinti di centrocampo come Dijks e Mattiello, oltre a Mbaye e Krejci. Palacio è un giocatore generoso, difficile farne a meno: dovrò chiaramente gestirlo, ma sinora se ha giocato vuol dire che era in grado di farlo. Falcinelli? Sarebbe dovuto subentrare nelle scorse gare, ma a causa di cambi forzati non ha potuto mettersi in mostra: tra domani e martedì potrebbe scoccare la sua ora".